Poco meno di un mese fa Sony Playstation ha licenziato George Cacioppo, ex Senior Vice President Engineering della divisione PlayStation Network.
Cacioppo era stato accusato di aver organizzato un incontro con un quindicenne tramite l'applicazione d'incontri (usata principalmente dalla comunità LGBT) Grindr. Il presunto tentativo di incontro è stato ripreso e pubblicato dal canale youtube People v. Preds.
Cacioppo che credeva di star parlando con un ragazzo minorenne, si è ritrovato alla porta di casa uno dei vigilante di People v. Preds, un canale youtube che si occupa di denunciare pubblicamente gli adulti che adescano i minori su internet.
È opportuno precisare che Cacioppo non è indagato per il suo comportamento inaccettabile e non sembra siano state allertate nemmeno le forze dell’ordine. Il video pubblicato da People v. Preds dura pochi minuti e mostra Cacioppo fuori dalla sua casa, in attesa di incontrare quello che pensava essere un adolescente. Cacioppo viene immediatamente invitato dallo youtuber a giustificarsi per il suo comportamento, ma l’ex ingegnere di Sony Playstation rientra in casa senza proferire parola, venendo a quel punto aggredito verbalmente dalla persona che sta registrando il video.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.