Nintendo ha bisogno di giochi con un comparto competitivo buono: nonostante pokémon Spada e Scudo si difendano bene con i tornei del VGC, è ovvio che la presenza della casa di Kyoto ad eventi competitivi è quasi nulla.
Tutti i tornei dei picchiaduro si basano su hardware più performanti e Switch non ha grandi titoli di richiamo per gli eventi sportivi, che siano essi sparatutto competitivi o altri titoli pronti a far infiammare le competizioni più accese tra pro player.
La IP di Splatoon, lanciata su WiiU potrebbe compensare la mancanza di sparatutto in prima persona che contraddistingue Nintendo degli ultimi tempi e con Splatoon 3 si potrebbe riaccendere la fiamma per un titolo competitivo frenetico e divertente.
Nel trailer che abbiamo potuto vedere durante il Direct di ieri sera, non solo splatoon garantirà competizioni a suon di inchiostro contro altri giocatori, ma consentirà ad un gruppo di amici di collaborare contro nemici più grandi: i salmonoidi.
Durante il trailer la grande N ha pensato bene di annunciare una finestra di uscita: questa estate potremo tornare a tingere di colori accesi i campi da battaglia!
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.