Durante la Star Wars Celebration è stato condiviso il periodo di uscita e qualche immagine in anteprima della serie animata Star Wars: Tales of the Jedi, la serie antologica che si svolge in diversi momenti della timeline dell’universo di Lucasfilm e che avrà tra i suoi personaggi il Conte Dooku, Qui-Gon Jinn e Ahsoka.
“Quando viaggiavo per andare sul set di The Mandalorian e tornare a casa avevo preso l’abitudine di scrivere delle storie in aereo per trascorrere il tempo. E ho ideato questa storia. Volevo esplorare alcuni personaggi e sfruttare le idee avute mentre realizzavo The Clone Wars e che non erano materiale per una serie intera” ha spiegato l’animatore Dave Filoni.
La serie proporrà dei corti animati con storie inedite di cui tre saranno dedicati ad Ahsoka e altri saranno ambientati al Tempio dei cavalieri jedi.
Sembra che il numero di episodi totali sarà 6, tutti quanti scritti da Filoni e Murrey.
Molti dei personaggi saranno doppiati in alcuni casi dai loro originali interpreti (esclusa una piccola chicca che vede il giovane Qui-Gon doppiato dal figlio di Liam Neeson).
La data d’uscita di Star Wars: Tales of the Jedi è prevista per autunno 2022.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.