Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Terence Hill: a 83 anni ritorna nei panni di Trinità in un nuovo film

20 marzo 2023

All'età di 83 anni Terence Hill tornerà a vestire i panni di Trinità. L'attore dirigerà e sarà protagonista del terzo film della saga, a distanza di 53 anni dal primo, dopo "Lo chiamavano Trinità..." e "...continuavano a chiamarlo Trinità".

In un’intervista, l’attore ha dichiarato che non pensava di tornare a recitare nei film western:

“Pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio. Poi però ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West”, ha dichiarato in un’intervista a Sette Corriere.

Si intitola “Trinità, la suora e la pistola”, lo spaghetti western ispirato a una storia vera con protagonista Trinità che in estate sarà diretto in Abruzzo dallo stesso Terence Hill e che introdurrà anche il personaggio storico di Billy The Kid.

Questa volta mancherà il fratello cinematografico e grande compagno di set Bud Spencer, morto nel 2016 a 86 anni.

La pellicola, che ha cambiato titolo in “Dio perdona... Io no!”, è stata la prima delle diciotto condivise con il compagno, ma è con Trinità che la loro carriera ha decollato.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.