Durante la conferenza di Warner Bros al CinemaCon di Las Vegas è stato annunciato ufficialmente il sequel di The Batman, il seguito della pellicola di Matt Reeves dedicata al Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson.
The Batman è uno dei lungometraggi DC Comics meglio recensiti di sempre con un incasso al box-office mondiale di 750 milioni di dollari, un’ottima cifra considerando che si trattava di un cinecomics più impegnativo e dal tratto autoriale.
Sull’onda del successo di The Batman, sia Pattinson che Reeves avevano mostrato l’interesse a proseguire la loro esperienza con l’eroe di Gotham, con un’idea già chiara di dove si inseriscono gli altri cattivi classici di Batman in questa versione dell’universo DC. Il regista ha infatti persino registrato una scena estesa in cui compariva il Joker di Barry Keoghan.
Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures, ha dichiarato:
“Matt ha preso uno dei nostri più iconici e amati supereroi, consegnandone una visione fresca che ha chiaramente colpito il pubblico, e grazie al vostro incredibile supporto ha infranto i record al box office di tutto il mondo, che è uno dei motivi per cui sono entusiasta di annunciare che Matt, Robert Pattinson e tutto il team riporterà il pubblico a Gotham con The Batman 2.”
Da tempo l’idea di Matt Reeves è quella di realizzare una nuova trilogia attorno al suo Batman, e in più ci sono progetti per espanderne l’universo sul piccolo schermo attraverso serie tv dedicate al Pinguino di Colin Farrell, alla polizia di Gotham, e all’Arkham Asylum.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.