Di sicuro, The Last of Us è una delle serie più attese del prossimo periodo e i fan della serie videoludica sono senza dubbio curiosi di vedere l'adattamento del plot in un medium diverso da quello di origine.
Come ogni prodotto che viene adattato per un mezzo di comunicazione diverso, con un conseguente cambio di alcuni artisti e di come la storia vada sceneggiata per adattarsi perfettamente al linguaggio televisivo, ci saranno dei cambiamenti.
Uno dei quali è il periodo nel quale l'evento cataclismatico si è svolto: si torna in dietro di dieci anni, spostando le lancette nel 2003 anizché nel 2013, come nel videogioco.
Di conseguenza, gli eventi narrati della serie prenderanno luogo nel 2023 e non nel 2033.
La conferma viene direttamente da Naughty Dog e da un'immagine pubblicata dal set della serie che mostra il poster della 19esima conferenza annuale delle scienze biomediche ambientata proprio nell'ottobre 2003.
Sono stati inoltre confermati Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli di Joel ed Ellie, mentre Gabriel Luna sarà Tommy, Anna Torv interpreterà Tess mentre Storm Reid sarà Riley.
Non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, ma aspettiamo con trepidazione il primo trailer!
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.