Buone notizie per i fan di ‘The Witcher’! CD Projekt RED ha annunciato che un nuovo gioco ispirato alla celebre saga è già in sviluppo su Unreal Engine 5, in partnership con Epic Games. Il team polacco di sviluppatori ha rivelato che il nuovo titolo rappresenterà l’inizio di una nuova saga, non sarà quindi 'The Witcher 4'. Altra novità in arrivo è il cambio di motore grafico, passando da REDengine, di proprietà del gruppo polacco, a Unreal Engine 5 grazie alla collaborazione con Epic Games.
Paweł Zawodny, CTO della software house, ha dichiarato: "Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna consiste in un maggiore focus sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall'inizio, non abbiamo preso in considerazione l'opzione più tradizionale dell'accordo di licenza; sia noi che Epic lo vediamo come una partnership soddisfacente e duratura. Per CD PROJEKT RED, è vitale stabilire la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle fasi iniziali: in passato, abbiamo speso molte energie a sviluppare e adattare il REDengine a ogni sequel. Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l'efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l'accesso a strumenti tecnologici all'avanguardia. Non vedo l'ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5!"
Non sono stati fornite informazioni sulle tempistiche di uscita ma è stata pubblicata una prima immagine teaser del nuovo gioco.
N. R.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.