Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Tomb Raider: annunciato un nuovo capitolo in Unreal Engine 5

06 aprile 2022

E' arrivato l'annuncio dello sviluppo di un nuovo capitolo dedicato all'archeologa più famosa dei videogame. Crystal Dynamics ha annunciato, infatti, di essere al lavoro su un nuovo Tomb Raider, che sarà completamente next-gen perchè mosso dal portentoso motore grafico Unreal Engine 5.

La notizia è arrivata nel corso dello State of Unreal, l’evento con cui Epic promuove tutte le sue attività in ambito videoludico (e non solo).

Trattandosi di un gioco ancora in pre-produzione, Crystal Dynamics non ha fornito ovviamente ulteriori dettagli sul titolo specificando soltanto che la scelta ricaduta sull'Unreal Engine 5 è stata fatta allo scopo di realizzare esperienze di gioco e narrazione di livello successivo.

«Crystal Dynamics è incredibilmente elettrizzata dal futuro di Unreal e come questo potrebbe aiutarci a portare il nostro storytelling ad un nuovo livello. Per questo siamo fieri di annunciare che il nostro prossimo gioco di Tomb Raider sarà costruito su Unreal Engine 5!»

Da queste parole sembra chiaro che il gioco sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e la totale assenza di foto e video ci fa presupporre che il lancio è ancora molto lontano e per saperne qualcosa di più dovremo attendere diverso tempo.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.