Lara Croft è senza il minimo dubbio una delle eroine del mondo videoludico più amata, oltre ad essere l'archeologa per cui almeno un 90% di noi ha avuto una cotta.
La saga di Tomb Raider non ha certo bisogno di presentazioni, ma a cosa pensate se vi parlo di Tomb Raider II? No, non mi riferisco al maggiordomo nella cella frigorifera, bensì al livello più amato da noi italiani, quello ambientato a Venezia.
Jonathan Coquelet è un accanito fan della bella Lara, ed ha deciso di ricreare in salsa next-gen il livello già visto nello storico capitolo datato 1997 ed ambientato in territorio italiano, pubblicando poi il contenuto sulla piattaforma YouTube.
Il filmato mostra alcune delle iconiche ambientazioni esplorate nel gioco originale uscito oltre venti anni fa anche sulla prima PlayStation a 32-bit con in sottofondo la meravigliosa soundtrack "Venice Violins".
Impossibile non fare caso anche alla presenza del tanto amato/odiato motoscafo, essenziale per risolvere uno degli enigmi ambientali più ostici di tutto il livello ambientato nella nostra cara Italia.
Nel complesso questo remake fan made ci porta a pensare che sarebbe davvero magnifico poter giocare un giorno un remake ufficiale della seconda avventura classica di Lara Croft, non trovate?
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.