Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Tomb Raider: MGM ha perso i diritti cinematografici sul franchise, addio al seguito con Alicia Vikander

29 luglio 2022

Metro-Goldwyn-Mayer Studios, la casa di produzione statunitense nota come MGM, ha perso i diritti cinematografici su Tomb Raider.

La notizia arriva da TheWrap, non è chiaro se volontariamente o meno ma lo studio aveva tempo fino allo scorso maggio per approvare la realizzazione di un sequel del film del 2018 e non avendo comunicato nulla i diritti sono tornati in mano ai proprietari, ovvero Square Enix e GK Films.

Di conseguenza non ci sarà un seguito con Alicia Vikander, che ha interpretato Lara Croft nel film del 2018, e una “schiera di studi di Hollywood” starebbe facendo offerte per acquisire i diritti per realizzare nuovi film basati sul franchise.

Un sequel del film di Tomb Raider del 2018 era inizialmente previsto e sarebbe dovuto essere scritto dallo showrunner Misha Green ma il progetto non è mai andato avanti e ora sappiamo per certo che non vedrà mai la luce.

Il prossimo film naturalmente sarà un reboot, quindi dopo Angelina Jolie e Alicia Vikander, il mondo riceverà una terza Lara Croft.

Tomb Raider narra di Lara Croft, un’archeologa inglese alla ricerca di antichi tesori, che può vagamente ricordare Indiana Jones. Il gioco è stato acclamato dalla critica ed è risultato influente per tutta le generazione di giochi d’avventura seguenti.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.