Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Trigun: potrebbe essere in arrivo un remake dell’anime cult

09 giugno 2022

Trigun è sicuramente una delle serie manga e anime cult più famosa e iconica degli anni 90’/00’.

Il manga giapponese originale di Yasuhiro Nightow del 1995 è stato inizialmente pubblicato tra le pagine di Shonen Captain e raccolto in tre tankōbon (volumi) dalla Tokuma Shoten pubblicati fra il 1996 ed il 1999.

Il suo seguito, Trigun Maximum venne invece pubblicato su Young King OURs tra il 1998 ed il 2008, concludendosi con 14 volumi.

L'adattamento animato di Trigun, a cura di Studio Madhouse, che fece innamorare moltissimi appassionati, andò in onda da aprile a settembre del 2008, concludendosi con un finale originale che corrisponde alla parte centrale del manga di Trigun Maximum.

Anche se sono passati decenni dal primo successo di Trigun, un leak delle ultime ore sembrerebbe indicarci che presto avremmo novità, probabilmente su un nuovo adattamento animato della storia.
L’indiscrezione arriva da diversi profili Twitter tra cui @Spanku_u, un noto leaker che in più di un’occasione si è rivelato affidabile nelle informazioni trapelate dai suoi canali, ha infatti affermato che un nuovo adattamento dell’opera di Yasuhiro Nightow sia in cantiere e che l’annuncio ufficiale arriverà a breve.

C’è la possibilità che questo nuovo adattamento animato di Trigun venga preso in mano dallo stesso Studio MAPPA e che, questa volta, adatti tutta la controparte cartacea di Maximum.

Queste restano, tuttavia, delle supposizioni, non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale nei prossimi giorni.

Ambientato sul pianeta immaginario noto come No Man's Land, la trama segue Vash the Stampede, noto come tifone umanoide, il primo uomo nella storia dichiarato calamità naturale. Ritenuto responsabile di disastri in molte città, ha su di sé una taglia da 60 miliardi di $$ (doppi dollari).

La sua vera natura è però ben lontana dall’essere malvagia e crudele come tutti s’immaginano: Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto a soccorrere e salvare i più deboli, e con due sole grandi passioni, le belle donne e le ciambelle.

Dotato di una sensibilità estrema e al tempo stesso di una grandissima determinazione e forza interiore (per non parlare della grande resistenza del suo corpo) Vash aiuta e difende i più deboli, cercando sempre di evitare di ferire a morte i criminali che affronta, capace di mettere a repentaglio la sua vita per aiutare tutti i bisognosi che incontra lungo il suo cammino.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.