Uncharted 4: La Fine di un Ladro sarebbe dovuto essere il capitolo conclusivo della saga Naughty Dog basata sulle avventure di Nathan Drake. Lo spin-off Uncharted: L’Eredità Perduta è stato un ottimo pretesto per continuare la saga attraverso capitoli trasversali, che non riguardano la storia di Nathan, o quantomeno, non direttamente. Stando a quanto detto dall’insider FoxyGames, la saga di Uncharted è ancora nei piani di Naughty Dog e che un quinto capitolo è in sviluppo da tempo in esclusiva PlayStation 5.
L’estrema riservatezza di Naughty Dog, non ci permette di verificare se effettivamente ci siano riscontri dalla stessa azienda in merito a quanto è stato detto dall’insider. Ciò che viene divulgato fuori dai canali ufficiali sono solo rumor e presunte voci di corridoio, come dimostrato per il presunto remake di The Last Of Us che, ancora oggi, rimane poco più di una diceria e nulla di ufficialmente confermato.
Per certo sappiamo che Naughty Dog è alle prese con il multiplayer di The Last Of Us: Parte II e una nuovissima IP esclusiva per PlayStation 5. Sempre secondo FoxyGames a occuparsi di Uncharted 5 ci sarebbe il distaccamento di San Diego.
Credete che un Uncharted 5 potrebbe fare la sua comparsa in futuro, oppure secondo voi è oramai una saga chiusa?
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.