Dopo il fantastico weekend di apertura del film Uncharted, Tom Rothman, presidente e CEO di Sony Pictures Motion Picture Group, ha affermato che Uncharted è "un nuovo franchise cinematografico di successo per l'azienda".
Come riportato da Deadline, Rothman ha scritto queste parole in un'e-mail a livello aziendale in seguito alla performance al botteghino del fine settimana di apertura globale di Uncharted da 139 milioni di dollari. Questo è stato più che sufficiente per coprire il budget di produzione del film e chiaramente la Sony sta pensando ad un potenziale sequel, anche se nulla è stato ancora confermato.
"Con oltre $ 100 milioni di incassi al botteghino in tutto il mondo in un solo fine settimana e un punteggio di pubblico positivo del 90% su Rotten Tomatoes, Uncharted è un nuovo franchise cinematografico di successo per la società", ha scritto Rothman. "Questo segna una grande vittoria per ogni singola divisione dell'azienda, poiché il film è stata la nostra prima grande produzione completamente chiusa dall'avvento del Covid, eppure abbiamo perseverato per completare un quadro che il pubblico ama e lo abbiamo commercializzato e distribuito con verve strategica in tutto il mondo , nonostante la pandemia".
Questo è senza dubbio un risultato positivo per il film Uncharted, che a sua volta ha attraversato un po' di inferno di sviluppo sulla strada per il traguardo. A livello nazionale, ci si aspettava un guadagno di circa $ 30 milioni, ma alla fine ha portato a casa $ 51 milioni.
Jessica Armanetti
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.