Sono molti i motivi per aspettare con interesse l'arrivo nei cinema italiani di Wonka, il film che racconta la origin story del celebre personaggio a capo della Fabbrica di cioccolato, nato dalla fervida fantasia di Roald Dahl.
Il primo, sta nel vedere come questo nuovo film si legherà ai due che, in passato, hanno portato al cinema il libro di Dahl: la prima volta nel 1971 con il musical Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, protagonista Gene Wilder e la seconda nel 2005 con La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, con Johnny Depp nel ruolo di Wonka in un film a suo modo non meno delirante.
Il secondo motivo sarà il vedere come se la cava nei panni di Wonka, e nel confronto con i suoi predecessori, il giovane Timothée Chalamet, quello cui alcuni spettatori più grandi non hanno perdonato il voltafaccia nei confronti di Woody Allen, che lo volle come protagonista di Un giorno di pioggia a New York.
Terzo, ma non ultimo, il fatto che a dirigere Wonka è Paul King, l'inglese che ha firmato la regia di due film notevolissimi, da tutti i punti di vista, come Paddington e Paddington 2. Ora, a tutto questo, si aggiunge questo primo trailer ufficiale, che potete vedere qui sotto.
Wonka uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre di quest'anno, distribuito da Warner Bros. Pictures.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.