Dal 15 dicembre 2022 al 7 aprile 2023 la Fabbrica del Vapore a Milano ospiterà la grande mostra di Zerocalcare intitolata “Dopo il botto”.
L’esposizione comprenderà circa 500 opere originali di Zerocalcare, tra tavole di fumetto, illustrazioni, prove e video, ponendo attenzione sugli ultimi anni che hanno caratterizzato i nostri tempi, tra pandemia e guerre.
“Il meteorite non sta cadendo. È caduto”, ha dichiarato Zerocalcare. “Il Covid ci ha dato la possibilità di ripensare la società, di tirare fuori uno spirito diverso, più attento agli altri e alla collettività, ma non è accaduto. La mostra parla di tutto questo”.
“Dopo il botto” è stata ideata da Silvia Barbagallo, prodotta da Minimondi Eventi e Arthemisia, promossa dal Comune di Milano-Cultura e curata da Giulia Ferracci.
“Dopo quattro anni, vari nuovi libri, una serie televisiva di successo, torna a Milano una nuova grande mostra di Zerocalcare”, afferma Silvia Barbagallo, “che come sempre ci porta ad alzare lo sguardo e a riconoscere tutta quella rete di rivolta, di speranza che non si spegne e che vale la pena di riconoscere e tenere viva”.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.